lunedì 16 luglio 2012

Cammino primitivo: primi passi.

Santander-Llanes 16 luglio.

Ci siamo lasciati il 19 di aprile in quel di Santiago de Compostela con una pagina priva di commenti.
Alcuni mi hanno scritto chiedendomi di riempire quello spazio.
Personalmente non posso e non voglio farlo in quanto il cammino, almeno per me, non sta nel raggiungere una meta precisa, per carità un obiettivo bisogna pure darselo, ma bensì nel riuscire a "godere" della camminata stessa, breve o lunga che sia.




Come si puo' notare da queste foto si puo' capire che tutto il mondo e' paese, questa e' una delle spiagge di Santander, ma potrebbe benissimo essere una spiaggia come Lignano, Rimini o cose del genere, infatti i frequentatori sono sempre gli stessi!

Non sono persona da riassunti finali ma da momenti da vivere in quel preciso istante se possibile, e come ho cercato di fare, anche se in maniera maldestra, descrivendoli condensando i pensieri in righe di inchiostro, si sarebbe detto una volta, cercando poi di non dar loro troppa importanza: sono passati!
Stavolta son qui a scrivere di questa nuova e breve avventura su un percorso nuovo, e da come si mormora nell'ambiente, "molto duro".
Non sono solo, e non "raccoglierò" pellegrini lungo la strada portandoli con me, stavolta parto con Manuela.
Saranno pochi giorni lungo il cammino PRIMITIVO.






Come dicevo percorso nuovo per me, che partendo da Oviedo, e che attraversando da nord-est a sud-ovest i Pirenei, si congiunge a Melide, sul cammino francese, dopo 256 km.
Giunti a Santander il giorno 15 abbiamo sostato presso il locale albergue ed il giorno successivo, dopo una visita in città, abbiamo raggiunto Llanes da dove inizieremo con la prima tappa.









Il giorno a Santander lo abbiamo passato visitando in parte la città sul lungo mare fino a giungere presso il "Palacio real la Magdalena" situato sulla piccola penisola omonima.
Al pomeriggio, alle 16.10, abbiamo preso il treno che ci ha portati sino a Llanes, qui ci siamo fermati presso l'albergue "La Estacion".
Domani si comincia a camminare!
Chi vorrà seguirci su questo blog sara' il benvenuto.

2 commenti:

  1. ed OGGI è il primo giorno !!!!!! Come già detto in altro post fate un BUEN CAMINO !!!!!!!! In effetti, per voi, SOLO 256 km. Parrebbe una "passeggiata" ma ho il serio dubbio/sospetto che poi il tutto non si esaurisca in questo "breve" tratto. Ci hai (ora leggasi avete) abituati a "fuori programma" pertanto vedremo come poi/dove finirà realmente questo "percorso" . Ancora Buen Camino !!!!!

    RispondiElimina
  2. Hola peregrinos,
    buen camino.
    Nos vemos mañana

    Oriano

    RispondiElimina